1-20 AGOSTO
Stop adempimenti fiscali – pausa estiva
Dal 1-20 agosto è prevista la consueta sospensione degli adempimenti in ambito fiscale in occasione della pausa estiva. Detta proroga è senza maggiorazione dei versamenti per imposte, contributi Inps e altre somme a favore di Stato, Regioni ed Enti Previdenziali.
16-19-20 AGOSTO
Calendario pagamento Assegno Unico e Universale figli a carico
Il 16-19-20 agosto, relativamente alle rate della prestazione in corso di godimento che non abbiano subito variazioni, sarà erogato dall’INPS l’Assegno Unico Universale per i figli a carico.
28 AGOSTO
Bonus over 70 decoder Tv
Il 28 agosto si passa al Dvb-T2 per la trasmissione Tv digitale terrestre. E’ previsto un bonus destinato ai cittadini di età pari o superiore a 70 anni e che percepiscono un trattamento pensionistico non superiore a 20mila euro all’anno. I richiedenti dovranno poi essere titolari di un abbonamento al servizio di radiodiffusione ed essere in regola con il canone Rai.
I cittadini over 70 che hanno diritto al decoder Tv possono richiederlo e pianificare la consegna a domicilio tramite il numero verde 800 776 883 (da lunedì a venerdì e dalle 10 alle 18, festivi esclusi), oppure tramite gli uffici postali.
Per chiedere gratuitamente il decoder c’è tempo fino al 31 ottobre 2024, tuttavia, le richieste saranno accolte fino a esaurimento degli apparecchi disponibili.
ATTENZIONE! Scadenza quinta rata Rottamazione Quater
Possibile rinvio al 15 settembre 2024 della scadenza, già prevista al 31 luglio, della quinta rata relativa alla Rottamazione Quater.
A proporre tale proroga è stata la Commissione Bilancio del Senato.
Fonte: pensionati.cisl.it