“Oggi è una bellissima giornata per la sanità laziale che, con la decisione di procedere all’amministrazione straordinaria della Fondazione Santa Lucia di Roma, potrà continuare a garantire assistenza alla cittadinanza nei servizi di eccellenza della neuroriabilitazione e nella ricerca nelle neuroscienze, insieme alla salvaguardia degli attuali i livelli occupazionali e salariali per tutti i suoi dipendenti. Una decisione che, lo sottolineo, va nella direzione da noi sempre auspicata”.
Così, in una nota, Enrico Coppotelli, segretario generale della Cisl del Lazio commentando l’esito del tavolo al ministero delle Imprese e del Made in Italy sulla crisi dell’istituto sanitario.
“È stato un cammino lungo, a tratti anche molto aspro, ma noi come Cisl ci abbiamo sempre creduto perché era l’unica strada da percorrere per il bene di tutti. Non a caso, le istituzioni rappresentate dal Ministro delle Imprese Adolfo Urso, della Salute Orazio Schillaci e del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, hanno sin da subito espresso la volontà di arrivare al nostro obiettivo, l’unico possibile per salvaguardare una struttura che è un fiore all’occhiello per la sanità non solo regionale. Ciò a dimostrazione che, quando le volontà si saldano nella coesione degli intenti, i risultati arrivano e sono concreti”.

 

Fonte: cisllazio.it