Nel 2011, secondo una ricerca Nielsen, navigava online il 23% dei cittadini italiani senior.

Nel 2021, secondo dati Censis, navigava quotidianamente online il 73,1% degli over 65 e, di questi, il 63,4% ha fatto acquisti tramite e-commerce.

Secondo l’Istituto Superiore di Sanità le restrizioni dovute alla pandemia Covid-19 hanno dato una forte spinta non solo alla quantità di cittadini senior che hanno iniziato a fare acquisti online, ma anche alla consapevolezza nell’utilizzo delle tecnologie.

Tecnologie sempre più alleate e compagne di vita, soprattutto per chi in esse può trovare un valido supporto alla disabilità e alla senilità.

Il portale Ausilium.it offre oltre 30.000 prodotti per anziani e disabili facilmente visionabili e confrontabili nelle caratteristiche e nel prezzo, e ancora più facilmente acquistabili in tutta sicurezza e professionalità con la possibilità di scegliere servizi di noleggio, di valutazione e ritiro dell’usato e fruizione dell’IVA agevolata: ausili per muoversi e vivere liberamente nella propria casa, apparecchi per la diagnosi e l’autodiagnosi affidabili e facili da usare, prodotti per la salute e il benessere, oltre a una vasta gamma di articoli per le case di riposo.

L’obiettivo di Ausilium.it è quello di migliorare la qualità della vita di anziani e disabili, offrendo un ampio catalogo di prodotti e di servizi di vendita e noleggio. Migliaia di ausili e prodotti per la salute, il benessere e la disabilità a portata di click, in un unico portale, comodamente da casa e subito a casa.

Dalla carrozzina allo scooter elettrico, dai tutori per muscoli e articolazioni, agli apparecchi per misurare da soli la pressione e la glicemia, dalle calze medicali ai prodotti di cosmetica specifica. Fino alle aree di acquisto dedicate a RSA e professionisti del settore.

 

Per gli iscritti alla FNP CISL è inoltre possibile usufruire di ulteriori vantaggi grazie ad uno sconto dedicato.


Fonte: pensionati.cisl.it