Mercoledì’ 11 settembre saremo in Regione Lazio per discutere con l’Assessore Ghera e l’Assessore Patanè in merito alla proposta di aumento delle tariffe del trasporto pubblico locale di Roma. Come noto, commentato Natale Di Cola, Enrico Coppotelli e Alberto Civica, la nostra posizione è di ferma contrarietà ad ogni rincaro che possa penalizzare chi vive o lavora nella Capitale, che sia necessario che Roma riceva le risorse di cui ha bisogno, soprattutto in vista del Giubileo, e di un maggiore impegno nel contrasto dell’evasione dei titoli di viaggio.

Come leggiamo in queste ore c’è una disponibilità del Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, su una delle proposte che CGIL, CISL e UIL di Roma e Lazio hanno avanzato prima dell’estate, ossia una tariffazione differenziata che tenga conto anche della condizione economica delle persone rinvenibile tramite modello ISEE.

Ci aspettiamo che al tavolo in Regione Lazio prevalga il buonsenso e che si mettano in campo giuste soluzioni che sostengano il potere d’acquisto di Lavoratori Dipendenti e Pensionati.

 

Fonte: cisllazio.it