Il Web è un luogo straordinario dove accedere a informazioni, sviluppare conoscenze ed entrare in contatto con persone in tutto il mondo. Al contempo però, se non si adoperano le accortezze necessarie, l’utilizzo della rete può esporci a diversi rischi, comportare danni alla reputazione o creare conseguenze permanenti sulla vita propria e su quella degli altri.
Vivi Internet, al meglio è un progetto di Google, realizzato in collaborazione con Anteas, l’Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà, che prevede diversi corsi gratuiti per fornire agli over 60 suggerimenti e buone pratiche per navigare in rete consapevolmente e in sicurezza.
Se hai più di 60 anni e vuoi conoscere meglio il mondo di internet, vai sul sito https://www.anteas.org/viam, scopri le date dei corsi gratuiti e iscriviti.
La partecipazione al corso online sarà certificata da Fondazione Mondo Digitale, in qualità di Ente di formazione riconosciuto dal MIUR, con un attestato di frequenza, che potrà essere scaricato direttamente dalla piattaforma al completamento del corso di formazione.
Fonte: pensionati.cisl.it